Trekking

Visita le valli piacentine al ritmo dei tuoi passi con le nostre guide marsupio

Una collana di guide agili, maneggevoli, “friendly”. Che possano essere facilmente consultate in cammino o durante una visita, e altrettanto facilmente riposte nel marsupio dello zaino.
Itinerari studiati e proposti nei dettagli per farti apprezzare il cammino senza pensieri e difficoltà.
Val Trebbia media e bassa, Val Nure, Val Tidone e Val Boreca: le classiche gite fuori porta e un passo dalla città che ti rigenerano con i loro paesaggi mozzafiato.
Visita le colline Piacentine: sotto la guida di Achille Menzani le tue camminate saranno semplici ed emozionanti.

  • Camminate piacentine in Alta val Trebbia

    Cerignale – Coli – Marsaglia – Ottone – Zerba

    di Achille Menzani

  • Guide to the wonders of Lunigiana

    by Lunigiana World

  • Guida alle meraviglie della Lunigiana

    di Lunigiana World

  • Il dodicesimo numero della collana Marsupio tocca mete sparse per la nostra provincia (e di quelle adiacenti), passando di vallata in vallata: dal monte Sereno al Lago delle Lame, dal Lazzaro alla Valle Tribolata, dalle Cascate del Carlone al Palazza, dal Penice al Tre Sorelle, da Pertuso al Pian Perduto e alla Val Curiasca.

    La riconoscete dalla spirale rossa, il colore del foliage, del fuoco, del gutturnio e del salame.

  • La Via del Sale Piacentina

    A piedi da Piacenza a Camogli

    Di Barbara Bosini, Beatrice Bosini, Giulia Ripa, Federico Maccagni e Stefano Tosi

  • Gli Itinerari pontolliesi vi fanno scoprire il trekking in Bassa Val Nure, e in particolare nel territorio di Ponte dell’Olio.

    di Achille Menzani

  • Il nono numero della collana Marsupio tocca le mete più basse ma non per questo meno affascinanti della nostra provincia passando di vallata in vallata: dall’Aldone al Dinavolo, dall’Armelio all’Osero, da Arcello a Settesorelle, da Brugnello ai Piani d’Aglio, dal Rio Carbonaro al Riglio, da Isola Serafini al canyon dello Stirone.

    La riconoscete dalla spirale bianca, il colore del freddo e della neve!

  • L’ottavo numero della collana Marsupio tocca alcune delle mete più alte e conosciute della nostra provincia passando di vallata in vallata: dal Lazzarello al Ragola, dal Pradegna al Chiappo, dal Capra al Carameto, dal Caucaso al Gonio, dal Torretto di Monte Santo al Parco Provinciale di Monte Moria.

    La riconoscete dalla spirale verde, il colore del ritorno alla vita della natura!

  • Gli Itinerari farinesi vi fanno scoprire il trekking in Alta Val Nure, e in particolare nel territorio di Farini d’Olmo

    di Achille Menzani

  • Le nostre Camminate Piacentine verso la “ricerca delle vette” per il periodo estivo.

    La Raccolta Estate mette insieme alcune delle nostre camminate che più di tutte le altre si spingono più in altura, in modo sia da camminare verso temperature più gradevoli sia per sfruttare appieno i mesi più soleggiati dell’anno.

  • Camminate piacentine

    di Achille Menzani

  • Un trekking in Val Tidone poco conosciuto che attraversa le colline dell’Emilia Romagna e della Lombardia. A piedi, in bici o a cavallo costeggiando il Tidone, dalla foce nel Po fino alla sorgente.

    Camminate Piacentine

    di Achille Menzani