Si rinnova l’appuntamento creato da Officine Gutenberg e Asp Piacenza dedicato al mondo della fragilità
Dopo essere tornati in presenza nel 2021, il festival “Incontri: lettura, scrittura e fragilità” si allarga in una due giorni distribuita in altrettante diverse location cittadine: la prima è quella del neonato circolo Arci “Rathaus” e poi il giorno dopo a Spazio4.0 in concomitanza con Quarto Mercato, il mercatino del vinatge e del vinile.
Due giornate, quelle di sabato 22 e domenica 23 ottobre, in cui arriveranno a Piacenza una lunga serie di autori che attraverso i loro libri hanno saputo raccontare il rapporto tra il mondo della letteratura e quello della fragilità, ma anche semplicemente (si fa per dire!) nuovi punti di vista con cui osservare la vita di tutti i giorni.
Un mix di autori piacentini e di livello nazionale che porteranno, prima in via Pietro Giordani 4 (nella ex cartoleria Sgorbati) e poi in via Manzoni 21, racconti e storie di persone che tutti i giorni si confrontano il tema della fragilità.
Non solo presentazioni e libri per la quarta edizioni di “Incontri” (anche quest’anno organizzato da Officine Gutenberg e Asp Piacenza) ma anche momenti dedicati alle realtà che fanno dell’inclusione il loro focus anche all’interno del mondo del lavoro. Troveremo realtà quali: Ex Novo, Cantina Perinelli, Articioc, Fuga di Sapori carcere Alessandria, Le Lazzarelle.
Tutto il programma della quarta edizione di “Incontri: lettura, scrittura e fragilità” sarà disponibile a breve!