Altra uscita per la nostra casa editrice in avvicinamento al Natale a firma di Maria Grazia Torlaschi
Altra uscita per Edizioni Officine Gutenberg in questo periodo che ci avvicina al Natale. Dopo il libro tra parole e fotografie di Gero Guagliardo dal titolo “Qui per caso” e il “Pensavi fosse amore, invece era un disastro” della Dott.ssa Silvia Tizzoni, oggi prende vita una nuova fatica letteraria.
Stiamo parlando di “Nel posto a cui appartieni” il libro di Maria Grazia Torlaschi che sta per arrivare nelle librerie di Piacenza. Questa edizione, che si inserisce nella collana delle “Salamandre”, racconta la storia di due donne: Serena e Teresa.
Il romanzo della Torlaschi con al centro la storia di due donne
Come possiamo leggere anche dalla quarta di copertina del libro, che verrà presentato sabato 17 dicembre alle ore 11 presso la Limonaia di Palazzo Ghizzoni Nasalli insieme a Gaetano Rizzuto (organizzato da Libreria Fahrenheit), il romanzo ci viene così introdotto: “Pezzi di vita di due donne, diverse e distanti nel tempo. Ci raccontano come sentono, come soffrono, come sono state e sempre resteranno, salde nelle loro esistenze. Come le donne sanno fare.”
Il libro parla di Serena, ha 47 anni e lavora come responsabile risorse umane in una grande azienda. È sposata con Filippo, non hanno figli. Trascorre il tempo libero nella casa dei genitori in collina. Spesso fa visita a Teresa, la nonna novantacinquenne di Filippo, che vive da sola in una frazione del paese. Teresa ha vissuto tempi drammatici e felici insieme. Ha partecipato alla Resistenza, più volte ha perso tutto e ricominciato daccapo.
Sulla loro strada però si affacciano nuovi problemi che gli faranno capire che, senza dirselo mai, Serena e Teresa hanno bisogno l’una dell’altra. Entrambe sono davanti a una scelta difficile.
L’autrice: Maria Grazia Torlaschi
Maria Grazia Torlaschi è nata nel 1973 a Piacenza, dove vive da sempre. Si è diplomata al liceo classico e laureata in giurisprudenza. Lavora come responsabile delle risorse umane. Nel tempo libero ama leggere e ogni tanto prova a scrivere. Di recente ha seguito un percorso di formazione in scrittura narrativa e questo è il suo primo romanzo.