Un festival che si rinnova sull’esperienza delle prime edizioni sta per tornare
Incontri – Ambiente, cultura e fragilità” è la serie di eventi che arriva alla sesta edizione e che quest’anno amplia i propri orizzonti coinvolgendo la cooperazione sociale, e che prenderà vita dal 27 settembre al 27 ottobre, giorno della chiusura a Spazio4.0.
Ambiente, cultura, fragilità sono i temi portanti della rassegna che fin dagli esordi del 2019 esplora le varie modalità di racconto della fragilità e della diversità.
Ecco i primi eventi di Incontri
Gli eventi partiranno già venerdì con l’anteprima del festival per l’inaugurazione del Punto Infanzia e della Rudoteca della cooperativa sociale Unicoop, e che proseguiranno per quattro settimane, con il momento clou con lo psichiatra Vittorino Andreoli per presentare il suo nuovo libro “La nascita della Primavera” pubblicato con Edizioni Low.
Nello stesso giorno, il 13 alle ore 16, ci sarà la possibilità di partecipare a una visita guidata speciale alla mostra “La Natura dipinta, tra invenzione e realtà” all’interno del Galleria Alberoni.
Questo è solo un assaggio di quello che abbiamo in programma per le prossime settimane!
Il Festival “Incontri – Ambiente, cultura e fragilità” è promosso da Federsolidarietà e Consorzio Sol.co., col patrocinio dell’Asp Città di Piacenza.