Una lunga serie di presentazioni per la nostra casa editrice in questo caldissimo luglio
Il luglio di Officine Gutenberg è fatto anche di incontri e presentazioni! Dopo quella appena andata in scena a Travo per “Un delitto fascista”, con la presenza dell’autore Mauro Ferri, la lista per conoscere i nostri libri in questo caldissimo mese è ancora molto lunga.
Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 23 luglio alle ore 21 in una cornice unica: il castello di paglia alla Costa del grillo per lo Straw Fest 2021. In questa occasione è previsto il lancio ufficiale della nuova Guida Marsupio: La via del sale. Un lavoro durato diversi mesi, fatto insieme ai ragazzi della pagina Instagram omonima, e che percorre il tragitto piacentino della Via del sale, quella che dalla nostra città porta, attraversando l’appenino, fino a Camogli.
Solo 24 ore dopo e si riscende in pianura per un’altra novità di questa estate letteraria, la presentazione di “1971: Campionesse!”. Il libro scritto da Massimo Farina, ripercorre la grande cavalcata della squadra di calcio femminile Brevetti Gabbiani di quarantanni fa quando si à laureata campione d’Italia. In questo caso l’appuntamento è alle 19 sulla Festa del Pomodoro di Podenzano.
Poi due incontri nel cuore della settimana. Il primo per il nuovo incontro con Rita Casalini e Marco Tondini ed il loro “meravigliaMI”. Il tutto avverrà alla libreria Fahrenheit mercoledì 27 luglio alle 21, e non sarà una semplice presentazione ma un incontro in cui un piccolo gioco letterario darà vita a fine serata ad un ricordo da portarsi con te.
Il secondo, sempre mercoledì 27 luglio alle 21 ma a Caminata, invece ritorna sul libro di Giacomo Spotti, “Ritratti di una maglia”, che andrà in scena all’interno della cornice del festival Rock around the book. Un viaggio indietro nel tempo in quel mitico 1993, l’anno in cui il Piacenza Calcio salì per la prima volta in Serie A.