Un nuovo appuntamento ci porta ai confini della nostra provincia: domenica arriva il trekking “Anello dei 4 rifugi del Monte Penna”
Segnalato dai nostri amici di Trekking e Forchetta (su Instagram li trovate qua @trekking_e_forchetta) ecco un lungo trekking tutto da gustare che andrà in scena domenica in uno dei posti più amati e conosciuti del nostro territorio, il Monte Penna.
Stiamo parlando dell’evento che si intitola “Anello dei 4 rifugi del Monte Penna” e prenderà vita domenica 7 luglio. Ritrovo alle ore 8 fissato al Rifugio del Monte Penna (via Pian del Monte 1, Bedonia, di conseguenza sul versante parmense) e da lì partenza alle 8.30 verso alcune delle meraviglie di questa splendida zona.
Si andrà alla scoperta del Monte Trevine, poi si salirà fino alla Madonna del Monte Penna e poi si scenderà verso una vera e propria bellezza della natura, ossia quella che viene definita come la “nave del Penna”. Un’escursione bellissima ma anche impegnativa, infatti il percorso completo è lungo 18 chilometri e conta oltre 700 metri di dislivello, di conseguenza si consiglia a camminatori già preparati a questo tipo di sforzo.
Il costo dell’escursione è di 20 Euro per gli adulti e 10 per i bambini.
C’è tempo per iscriversi fino a venerdì 5 luglio alle ore 18 e questo è il contatto utile: 3440109426
Tutte le nostre news sul mondo delle escursioni le trovate nel nostro blog “Camminatori seriali”!