Descrizione
Seconda stella a destra
In memoria di Tommaso
di Martina Picca
Lo sai che anche i bambini muoiono di tumore?
Era una mattina di luglio. È iniziata così, la mia chiamata con Silvia.
Sì, le ho risposto. Sì.
Ma mentre parlava, mentre mi raccontava stretta ad un telefono che suo figlio Tommaso, il suo primo bambino, era morto un anno prima per un raro tumore al cervello a soli nove anni, io me lo sono detta. No che non lo sai. Tu non ne hai la minima idea.
Così, da quella inerme consapevolezza e dalla volontà di una madre di lasciare una traccia indelebile della tragedia che ha investito la propria famiglia, Seconda stella a destra è la testimonianza schietta e dolorosa di cosa significhi perdere un figlio. Un racconto che non fa sconti e una storia che catapulta nelle intime fessure dei protagonisti.
Una vita e un percorso, quello di Tommaso, che speriamo possa essere conservato come un dono prezioso da chi deciderà di averlo fra le mani.
L’AUTRICE
Martina Picca è nata a Piacenza il 22 settembre 1997 ma è cresciuta in montagna. Ama Milano e spera di laurearsi molto presto in Lettere Moderne alla Statale. La lettura e la penna l’hanno accompagnata fin da subito, da piccola scriveva sul suo diario e il sogno di fare la scrittrice lo ha sempre tenuto sul comodino. In realtà, è diventata scrittrice per salvarsi da quella brutta notte del 2015 da cui nasce il suo primo libro “Se una notte di settembre l’alluvione”.
Scrivere le ha salvato la vita, in ogni senso possibile, e spera di farlo per tutta la vita.
In collaborazione con il quotidiano Libertà, ha pubblicato anche il suo nuovo libro “Ma l’amore resiste”, memorie di vita dalla pandemia.
FORMATO: 148 x 210 mm
PAGINE: 96
USCITA: dicembre 2021
PREZZO: € 9,00
ISBN: 979-12-80017-26-0