giacomo-spotti

Giacomo Spotti

Giacomo Spotti nasce il 19 maggio del 1980 a Piacenza.
Si laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità all’Università IULM di Milano e dal 2006 inizia a lavorare come giornalista sportivo per il quotidiano La Cronaca di Piacenza e per altre testate nazionali.
Iscritto all’Ordine dei pubblicisti dal 2010, nel 2008 diventa corrispondente del quotidiano Il Giorno per il Piacenza Calcio mentre nel 2009 fonda, insieme a quattro colleghi, il giornale sportivo www.sportpiacenza.it.
Ritratti di una maglia” è il suo terzo libro. Nel 2012 ha scritto “Povero Piace!” un’inchiesta sui motivi che hanno portato al fallimento del Piacenza Calcio e nel 2013 ha scritto “Superfantastica” sulla rinascita del club biancorosso, entrambi con l’editore Codex10 (oggi Officine Gutenberg). Nel 2015 ha partecipato alla stesura del libro “Gramloni. Da Adami a Rizzitelli, da Tentoni a Gervasoni. Le storie dei bidoni che (non) hanno fatto la storia del Piacenza Calcio nell’epoca moderna” (edizioni Officine Gutenberg).
Ha una sola passione, il calcio, e una sola debolezza, il ciclismo. Il suo obiettivo (se il fato lo permetterà) è arrivare ad avere 50 campionati al seguito del Piacenza come giornalista.